Big Data 4 Business Toolkit

Webinar | 25 Marzo 2020 | 12:00 - 1H + Q&A

Scopri di più

Webinar Big Data 4 Business Toolkit 

Vuoi imparare a sfruttare al meglio i tuoi dati ma non sai  da dove  cominciare? 

Nel webinar presenteremo il "Big Data 4 Business Toolkit" una metodologia sviluppata da BNova che ha lo scopo di aiutarti a capire da dove partire con l'analisi dei dati nella tua azienda 

Il "Big Data 4 Business Toolkit" unisce metodi, concetti, strumenti ed esercizi pratici a supporto dei business user per identificare dove, come e perché utilizzare i Big Data in azienda. Lo scopo è quello di fornire un toolkit che aiuterà i Business User ad utilizzare i Big Data per avere vantaggi in termini di competitività ed ottimizzare i processi interni a tutta l’organizzazione, utilizzando come driver gli obiettivi di business aziendali a 9-12 mesi.

Agenda

12.00 - 12.15 Le aziende non hanno bisogno di una big data strategy ma di una strategia di business che incorpori i Big Data - Raffaella Parri, Business Analyst @BNova 

12.15 - 12.45 Big Data 4 Business toolkit - di cosa si tratta e perché cambierà il tuo approccio ai dati - Manuela Viggiani, Business Intelligence Consultant @Bnova 

12.45 - 13.00 Qual è il grado di maturità rispetto all'uso dei dati e delle analitiche? Vediamolo insieme - Raffaella Parri, Business Analyst @BNova

 Speaker

Raffaella Parri

Business Analyst @BNova

Bold contentNormal content

Manuela Viggiani

Business Intelligence Consultant @BNova

Bold contentNormal content

Perché dovresti partecipare al webinar -  I vantaggi di conoscere una metodologia come la Big Data 4 Business Toolkit:

  • Capire come  misurare  il grado di maturità della tua azienda rispetto all'uso dei dati e delle analitiche, al fine di trarne un vantaggio competitivo sul mercato
  • Individuare mediante  un processo top down, che parte dalle tue iniziative di business di breve periodo, 9-12 mesi, un piccolo gruppo di progetti in cui utilizzare i dati per avere vantaggi immediati
  • Assegnare ad ogni Business Case un valore in termini di business ed un costo tecnico per individuare quello più adatto da cui partire 
  • Semplificare la collaborazione fra le figure chiavi in azienda e migliorare l’allineamento relativo alla conoscenza condivisa